SOF Test gratuito screening per il cancro al colon

SOF Test gratuito  screening per il cancro al colon

Il 𝐒𝐎𝐅 o 𝐅𝐈𝐓 (𝐹𝑒𝑐𝑎𝑙𝐼𝑚𝑚𝑢𝑛𝑜𝑐ℎ𝑒𝑚𝑖𝑐𝑎𝑙𝑇𝑒𝑠𝑡) è un esame per la ricerca di sangue occulto nelle feci. Tale ricerca‚ attraverso l’applicazione di diversi metodi chimici e specifiche analisi di laboratorio‚ individua la presenza di minuscole quantità di sangue presenti in un piccolo campione di feci. 
Le cause del sanguinamento possono essere numerose e‚ molto spesso‚ questo può essere difficile da individuare. Evidenziando la presenza di sangue non visibile a occhio nudo si può favorire la scoperta‚ sin dalle fasi iniziali‚ di polipi intestinali (formazioni piuttosto comuni in persone che hanno superato i 50 anni di età) che‚ se non attenzionati‚ potrebbero dare origine ad un cancro del colon nel giro di 7-15 anni.
 
La presenza di piccole quantità di sangue nelle feci è spesso il primo‚ 𝐞 𝐭𝐚𝐥𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐥’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨‚ segnale che permette di sospettare la presenza di lesioni precancerose‚ o cancerose in fase iniziale. Salvo diversa prescrizione medica‚ il Ministero della Salute consiglia alle persone di età compresa tra i 50 e i 69 anni di eseguire questo test ogni due anni‚ anche in assenza di disturbi o sintomi.
 
Se hai un’età compresa 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝟓𝟎 𝐞 𝐢 𝟔𝟗 𝐚𝐧𝐧𝐢‚ presso la nostra farmacia potrai effettuare il SOF test 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞.
 
𝑉𝑖𝑒𝑛𝑖 𝑎 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑟𝑐𝑖 𝑖𝑛 𝑓𝑎𝑟𝑚𝑎𝑐𝑖𝑎 𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑡𝑡𝑎𝑐𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑖 𝑖𝑛𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖!